Un’anteprima speciale:Il Supericettario di Cuochi per un giorno

22nd set 2017
00_Cover_1a_Cuochi_2017

Il Supericettario per piccoli chef nasce dalla collaborazione tra la casa editrice Franco Cosimo Panini e “Cuochi per un giorno”, il primo festival nazionale di cucina per bambini 0-12 anni. Iniziare fin da piccoli a cucinare significa vivere un’esperienza ludica e costruttiva e momenti di divertente condivisione tra adulto e bambino. Questa è la filosofia del festival che si ritrova tra le coloratissime pagine del libro. La legatura a spirale e la struttura interna impostata come una rubrica rendono il supericettario un comodo aiuto in cucina. Le ricette sono 34: dagli antipasti alla frutta passando per i primi, i secondi, gli spuntini e i dolci, il bambino imparerà a orientarsi tra i simboli che indicano le ricette senza glutine, le ricette tipiche della tradizione italiana e i piatti internazionali. Nel libro si trovano tanti adesivi da attaccare di fianco alla ricetta che è stata sperimentata. Quando tutte saranno al posto giusto vorrà dire che il bambino sarà diventato un piccolo chef a tutti gli effetti!

Il volume sarà presentato in anteprima nazionale il giorno 7 Ottobre 2017 h 11 presso il Club La Meridiana, Via Sant’Ambrogio 66, Casinalbo,Modena con la presenza dell’Illustratrice del ricettario, Agnese Baruzzi che illustrerà dal vivo la ricetta dello chef Luca Marchini.

Da Ottobre disponibile in tutte le librerie d’Italia!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>